RISARCIMENTO DANNI

Lo Studio Legale dell'Avv. Roberto Petrosino tutela i propri clienti anche nel campo del RISARCIMENTO DEI DANNI

Lo Studio Legale tutela e difende i propri clienti sia in ambito stragiudiziale, sia in ambito giudiziale, sempre nell'ottica dell'interesse del cliente sul piano dell'entità e dei tempi del risarcimento.

Lo Studio Legale si occupa di Danni da Reato, da Sinistri Stradali, da Infortuni sul Lavoro, da Responsabilità Medica, da Infortuni Domestici e Condominiali, e di ogni altro Danno derivante da eventi di natura Infortunistica o comunque Lesivi.

Ci si avvale di Consulenti Tecnici di propria fiducia, se necessari all'assistenza ed alla difesa. In particolare, ci si avvale di Consulenti Medico Legali di propria fiducia per gli accertamenti scientifici utili ai fini della prova della quantificazione del danno.

Le transazioni con le parti avversarie vengono concluse dopo aver informato il cliente dell'entità del risarcimento e delle sue modalità con chiarezza e trasparenza.

In questo periodo travagliato a causa del coronavirus, si chiarisce che eventuali richieste di assistenza a fini risarcitori per reati collegati alla situazione di pandemia verrano vagliate come sempre con rigore, e se ritenute infondate non verranno accettati i relativi incarichi.

RESPONSABILITA' MEDICA

Lo Studio assiste e difende le Vittime ed i loro Familiari che hanno subito Danni causati da Colpa Medica. 
Si redigono Denunce e Querele per Omicidi e Lesioni;
Si fanno costituzioni di Parte Civile nel processo penale, allo scopo di ottenere il totale Risarcimento dei Danni ai clienti e la giusta condanna per i colpevoli.
Si effettuano Indagini Difensive.
Ci si avvale di Consulenti medico legali per gli accertamenti scientifici utili ai fini della prova.